Asl Via della stazione di Ciampino
Il CdQ Morena è venuto a conoscenza che dovranno essere effettuati dei lavori di ammodernamento al Presidio Sanitario “Socciarelli” in via della Stazione di Ciampino con la conseguente chiusura, per un periodo abbastanza lungo, delle attività che vengono svolte.
Ci stiamo muovendo con le varie autorità competenti per evitare che tali lavori pregiudichino la fruibilità del servizio ai cittadini costringendoli a recarsi in altre sedi ASL dislocate in punti poco raggiungibili dagli abitanti del quartiere di Morena e degli altri quartieri limitrofi, se non con mezzi propri.
Sono state proposte varie alternative che sono al vaglio dei responsabili dei lavori in modo da limitare l’impatto su coloro che utilizzano la struttura.
Non appena avremo aggiornamenti provvederemo a comunicarli.
Il traffico veicolare su Via Stazione di Ciampino e Via dei Sette Metri nelle ore di punta è diventato molto problematico.
In particolare, risulta molto intenso su Via dei Sette Metri sia in direzione Anagnina > Viale Kennedy che in direzione opposta.
Significativa parte di questo traffico non è locale, ma di attaversamento verso le suddette direzioni.
Mi chiedo se non sia il caso di prevedere un ulteriore accesso a Viale Kennedy/Via Bandinelli per coloro che provengono dall’Anagnina e viceversa, aprendo al traffico veicolare VIA DI GREGNA e dando a questa strada sbocco su Via Lucrezia Romana.
Si potrebbe quantomeno proporre a Roma Capitale uno studio di fattibilità.
Buonasera, via di Gregna è una strada agricola all’interno dell’omonimo parco agricolo. In particolare non si può nemmeno riparare le buche che ci sono con terra di riporto, figuriamo riasfaltarla. Inoltre dovrebbe essere ancora soggetta agli usi civici del Comune di Frascati quindi di sua proprietà). Tempo fa era stata fatta una proposta per la realizzazione di una tangenziale a ridosso del distributore Agip sull’Anagnina, che si ricollegava poi con la viabilità all’interno del quartiere di Gregna. C’era però da fare accertamenti in quanto l’area agricola è attraversata dall’antica via Latina quindi soggetta al benestare della Sovraintendenza.